Terza linea completa SITI B&T per Baldocer

Baldocer, tra le più importanti aziende ceramiche spagnole, ha recentemente commissionato a SITI B&T Group una nuova linea produttiva completa, la terza in pochi anni, consolidando ulteriormente la partnership tecnologica con l’impiantista italiano.

Il nuovo impianto, destinato alla produzione di gres porcellanato di grande formato per pavimento e rivestimento, comprende la pressa EVO 6.600t XL, un essiccatoio orizzontale a cinque piani e un forno di bocca 3.250 mm di ultima generazione Si tratta di una linea di nuova concezione che risponde a criteri di elevata sostenibilità del processo, con risparmi significativi sul fronte dei consumi energetici e una forte riduzione delle emissioni in atmosfera.

Per la finitura del prodotto è stata scelta la linea di lappatura Ancora che permette di realizzare diversi tipi di finiture, dal semplice spazzolato al più complesso “campo pieno” completamente lucido. I materiali saranno poi trattati con il sistema protettivo Hi Coat, sviluppato al 100% con nanotecnologie, per garantire una protezione precisa e duratura delle superfici.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"