Piastrelle

Tesany sceglie Sacmi per il nuovo impianto di preparazione impasti

22/10/2020

Ceramica Tesany, parte del Gruppo spagnolo STN, ha affidato a Sacmi le forniture chiave del nuovo impianto di macinazione e atomizzazione di Moncófar (Castellón)

Ceramica Tesany, società del gruppo spagnolo STN, ha commissionato a Sacmi la fornitura delle principali macchine del nuovo impianto di atomizzazione, interamente dedicato alla preparazione impasti, che sorgerà accanto all’attuale sede produttiva Tesany, a Moncófar (Castellón).

Con un investimento previsto in quattro fasi, Tesany si avvia a diventare uno dei più grandi e moderni impianti di preparazione impasti al mondo.

Cuore della prima fase del progetto, la fornitura di due mulini modulari continui MMC 180 e un atomizzatore ATM 250, che si aggiungono ai quattro mulini e due atomizzatori Sacmi già operativi presso Azulmed, anch’esso parte del Gruppo STN.

Con questa nuova fornitura, Sacmi riafferma il proprio ruolo di principale partner tecnologico per il distretto ceramico di Castellón, dove ha sede Sacmi Iberica, punto di riferimento per tutte le attività di supporto e assistenza del gruppo nel Paese.

tags