Tosilab rinnova lo showroom

È un viaggio nel design, alla ricerca di stili, tendenze, colori, forme e materiali, quello che accoglie i visitatori nel nuovo showroom di Tosilab a Fiorano Modenese. Oggetto nei mesi scorsi di un importante rinnovamento e ampliamento, i 1000 mq di spazi espositivi ospitano 5 aree tematiche costantemente aggiornate in un processo di evoluzione continua.

Dalla Trend Room, dove si concentrano le tendenze più attuali e cuore pulsante dell’attività espositiva, si giunge all’area Timeless, dedicata agli “intramontabili”, materiali che non conoscono il trascorrere del tempo. Alla matericità e al rilievo è dedicata la sala Tactile, un vero e proprio laboratorio sensoriale legato al tatto: in mostra superfici ruvide accanto a finiture morbide e setose. Il “saper fare” dei designer di Tosilab si traduce nell’artigianalità e prende forma nell’area Tailormade, il luogo dove, insieme ai creativi delle aziende ceramiche, si condividono idee e riflessioni e nascono i progetti più esclusivi e personalizzati. Infine si approda nella TB Square, dove le grandi superfici mostrano come la ricerca nei materiali sia un aspetto cruciale nell’architettura e nella decorazione per interni.

Tosilab può definirsi un esempio di eccellenza della creatività made-in-Italy, una realtà animata da giovani designer che applicano un approccio scientifico nel percorso che li porta dallo studio delle tendenze alla definizione di una soluzione estetica sempre originale, distintiva e fatta su misura per ogni committente. Alla base della ricerca e della sperimentazione c’è un’intensa attività di esplorazione e osservazione del mondo contemporaneo, dalle metropoli cosmopolite, culle di nuove mode, come New York, Londra, Miami, Parigi, Milano, Stoccolma, ai luoghi di aggregazione quotidiana come metropolitane, manifestazioni culturali e festival. Un aggiornamento continuo che ha l’obiettivo di far rivivere sotto nuove vesti materiali, colori e tessuti anticipando le tendenze del prossimo futuro.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"