Ubiquicom in forte crescita

La società, partecipata da Inter Ser, ha raddoppiato il fatturato realizzato con le sue soluzioni avanzate per la localizzazione e il tracking in tempo reale.

Ubiquicom, società partecipata da Inter Ser, ha chiuso il 2018 con risultati eccellenti, sia in termini di fatturato, raddoppiato rispetto all’anno precedente a 3,11 milioni di euro, che di utili, cresciuti in percentuale in misura ancora più importante.

Con sede a Milano, Ubiquicom è specializzata nello sviluppo di prodotti e soluzioni avanzate per la localizzazione e il tracking in tempo reale, indoor e outdoor, in contesti non convenzionali attraverso le più avanzate tecnologie RTLS (Real Time Locating Systems), oltre che di sensoristica diffusa, in ottica IoT.

Le soluzioni di Ubiquicom trovano ampia applicazione nella logistica, nella produzione e nell’automazione, nella localizzazione in campo industriale e nella sicurezza di operatori e mezzi e sono studiate per fornire la risposta più adeguata a specifiche esigenze di localizzazione e tracciatura minimizzando costi e impatti.

Obiettivo dell’azienda è anticipare in maniera concreta le esigenze future dell’industria 4.0, attraverso un’intensa attività di R&S condotta interamente in-house, per offrire soluzioni tecnologiche innovative, flessibili ed affidabili a supporto di una migliore gestione dei processi.

I Big Data raccolti, sul Cloud o on-premise, consentono a Ubiquicom di supportare i clienti anche nell’analisi di dettaglio dei processi, mediante appositi strumenti di visualizzazione e di analisi, per individuare opportunità di miglioramento altrimenti più difficilmente rilevabili.

Ubiquicom annovera tra i suoi clienti aziende del calibro di ENEL Group, CNH Industrial, Toyota e GLS.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"