Piastrelle

UMS Group acquisisce Alteo

25/01/2021

UMS, gruppo attivo in Africa Occidentale nell’estrazione e logistica di materie prime, ha annunciato l’acquisizione di Alteo, azienda francese produttrice di allumine speciali.

UMS, Gruppo attivo in Africa Occidentale nell’estrazione e trasporto di materie prime, ha annunciato, l’8 gennaio scorso, l’acquisizione di Alteo, azienda francese produttrice di allumine speciali. L’ingresso nel gruppo UMS permetterà ad Alteo di rafforzare la propria posizione finanziaria, portare avanti progetti di ulteriore espansione e raggiungere una posizione di leadership mondiale, sostenibile nel lungo termine.

UMS è un gruppo industriale solido, socialmente responsabile e con una vasta esperienza. Il progetto industriale legato all’acquisizione di Alteo prevede l’aumento della capacità produttiva di materiali ad alto valore aggiunto, l’ampliamento del portafoglio clienti e il rafforzamento delle attività di R&S; il tutto finalizzato all’ulteriore crescita di Alteo ai massimi livelli del comparto.

“Con il supporto di tutti gli stakeholder, siamo determinati a fare di Alteo un’azienda leader nel settore delle allumine speciali”, ha detto Alain Moscatello, Direttore di UMS. “Siamo fortemente impegnati ad implementare questo progetto strategico che darà all’azienda gli strumenti necessari per assicurare uno sviluppo sostenibile anche a livello ambientale".

Alteo, attiva da 125 anni, fornisce più di un migliaio di clienti nel mondo, tra cui i maggiori produttori di ceramica e materiali refrattari.

tags