Vidres lancia Glimker Nàcar

Glimker Nàcar, questo il nome della nuova finitura semi-lucida compresa nella gamma Glimker per gres porcellanato, presentata a Cevisama 2015 dal colorificio spagnolo Vidres.

Si tratta di una finitura con applicazione di graniglie di dimensioni molto ridotte che conferisce alla superficie della piastrella una texture granulare piacevole al tatto e un aspetto semilucido simile proprio alla madreperla (in spagnolo, appunto, nàcar). Il successo riscosso ha portato allo sviluppo del prodotto anche per la produzione di monoporosa.

Al prossimo Cersaie Vidres presenterà le nuove collezioni realizzate con Glimker Nàcar che propongono diversi effetti decorativi: dai rilievi geometrici più moderni al più classico effetto calcare, tutti accomunati dall'aspetto decisamente naturale.

Questo nuovo materiale, frutto di costante ricerca, punta a rispondere all'esigenza di apportare valore aggiunto nel segmento della monoporosa, donando al rivestimento ceramico nuove texture ricche di sfumature iridescenti, finiture ottenibili combinando la nuova sfumatura perlacea con gli inchiostri digitali speciali matt o lustro.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"