Vidres si prepara per Cevisama 2017

Ultralux, una nuova famiglia di smalti per monoporosa bianca con effetto specchio, e la gamma di smalti Comfy Glaze sono le novità che il colorificio spagnolo Vidres presenterà alla prossima edizione di Cevisama, a Valencia dal 20 febbraio.

Impiegando le ultime innovazioni della tecnologia di decorazione digitale, Vidres punta alla combinazione di materiali diversi per conferire al pezzo ceramico matericità e profondità. Inchiostri speciali si uniscono così a micrograniglie e serigrafie HDM per creare microrilievi, in un’integrazione di materie che danno luogo a finiture più naturali, che si tratti ti metalli, marmi, terracotte, legni o cementi.

Ultralux, applicato su superfici lisce, dà luogo a finiture estremamente brillanti e lucide, mentre, su superfici a rilievo, crea un effetto particolare di brillantezza data dalla riflessione della luce in tutte le direzioni.

Di Comfy Glaze risalta invece la notevole bianchezza che lo rende adatto alla decorazione di marmi bianchi levigati e non levigati. La gamma fu peraltro già premiata a Cevisama 2016 con l’Alfa de oro per la sua caratteristica termoisolante, data l’elevata resistenza alla trasmissione del calore per radiazione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"