Vincent lascia il gruppo Tyrolit

A partire da maggio 2021, l’azienda vicentina è tornata a essere un’organizzazione indipendente

Dal maggio 2021, dopo quasi 30 anni di attività condivisa, Vincent lascia il gruppo Tyrolit tornando a operare come organizzazione indipendente. L’azienda, fondata a Thiene (Italia) nel 1974, era stata incorporata all’interno del gruppo Tyrolit nel 1994 per dare vita a uno dei più importanti poli di produzione di abrasivi industriali (utensili da taglio, molatura e ravvivatura) per la lavorazione di pietre naturali e composite (o ingegnerizzate), piastrelle ceramiche e vetro.

Riconosciuta come eccellenza italiana in grado di fornire prodotti e servizi di alta qualità che soddisfano i più alti standard produttivi, Vincent dispone di stabilimenti in ​​Italia e Asia con oltre 300 dipendenti, vanta uffici commerciali in vari paesi europei, in Nord e Sud America, e opera in oltre 70 Paesi servendo più di 1.400 clienti. Il sito di Thiene è anche un prestigioso centro di ricerca e sviluppo.

Contestualmente alla scissione, Vincent ha lanciato il nuovo logo, ora completato dal payoff "Tools For Quartz Industries” per sottolineare l’attenzione a quei settori - pietra naturale, artificiale, ceramica e vetro - in cui il quarzo, il minerale più diffuso sulla crosta terrestre, risulta un componente essenziale.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"