Piastrelle

VitrA apre in Italia

22/08/2019

Aperta a Sassuolo la nuova filiale della Divisione Eczacıbaşı Building Products finalizzata a valorizzare il brand VitrA.

È operativa dallo scorso marzo a Sassuolo (Modena) la nuova filiale italiana di Eczacıbaşı Building Products, la divisione del gruppo turco Eczacibasi attiva nella produzione di piastrelle ceramiche, sanitari e arredobagno. L’obiettivo è implementare una nuova strategia per valorizzare il brand VitrA, marchio tra i più noti a livello internazionale nel settore della ceramica sanitaria di design e dei complementi d’arredo per l’ambiente bagno.

L’operazione risponde non solo alle esigenze di crescita dell’azienda, ma soprattutto alla volontà di soddisfare in maniera sempre più efficace le richieste del mercato italiano offrendo un’ampia scelta di soluzioni complete per qualsiasi segmento di mercato.

La nuova filiale, supportata anche da ampio magazzino, è guidata da Giliano Cava, manager di lunga esperienza nel settore, che ha assunto la carica di nuovo country manager VitrA per l’Italia.

La Divisione Eczacıbaşı Building Products opera globalmente e possiede 13 stabilimenti produttivi, di cui 5 in Turchia e 8 dislocati tra Germania, Russia e Francia. Complessivamente, produce ogni anno 5 milioni di pezzi di sanitari in ceramica, 30 milioni mq di piastrelle, 400mila moduli di mobili da bagno, 3 milioni di rubinetti e 350mila vasche da bagno.

Produttore globalmente riconosciuto Eczacıbaşı Building Products esporta in oltre 75 Paesi grazie a una vasta rete di distribuzione. Oltre a VitrA, la Divisione vanta tre marchi internazionali: Burgbad, il marchio premium di arredobagno, e, nel settore piastrelle, i brand Villeroy&Boch ed Engers.

tags