Z&S Ceramco apre la sua Tool Box

Dopo il lancio della piattaforma digitale ZS LAB, Z&S Ceramco apre a Sassuolo un nuovo spazio dedicato alla condivisione delle competenze.

Dopo aver inaugurato lo scorso anno la piattaforma digitale ZS LAB, Zschimmer & Schwarz Ceramco procede il percorso legato alla condivisione delle competenze aprendo, nella propria sede di Sassuolo, la nuova Tool Box, un’area interattiva customer-oriented.

Se il LAB mette a disposizione degli utenti il know-how aziendale in maniera virtuale, offrendo un ampio bagaglio di conoscenze tecniche legate al mondo della chimica applicata ai processi ceramici, la nuova Tool Box ne rappresenta il corrispettivo materiale e tangibile.

Al suo interno, attraverso un approccio didattico formativo, i vari focus legati ad aspetti specifici della produzione ceramica sono presentati smembrando processi, evidenziando criticità e proponendo soluzioni.

Grazie a sistemi multimediali, all’interno dello spazio è possibile visionare video esplicativi e immagini computerizzate che agevolano la comprensione dei temi proposti e contribuiscono a offrire all’utente un’esperienza che valica i confini della classica sala mostra.

Unitamente ai prodotti ceramici finiti, l’intento di Z&S Ceramco è infatti mostrare le diverse fasi del processo produttivo proponendo il prodotto nei suoi stadi intermedi (non di rado corredato da imperfezioni o difettologie), al fine di intavolare con l’interlocutore un dialogo sinergico su temi specifici.

Evidenziare e spiegare le ragioni di determinati risultati, positivi o negativi che siano, si trasforma dunque in una preziosa occasione di scambio e di crescita sia per Z&S Ceramco che per il produttore di ceramica.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"