Ceramica Globo ha ricevuto il Premio Eccellenze del Design nel Lazio. Il suo lavabo Display, disegnato da GamFratesi, è stato selezionato per l’ADI Design Index 2017.
Marcheluzzo Ceramics ha scelto Asean Ceramics (Bangkok) per lanciare in Tailandia le sue proposte tecnologiche per la produzione di sanitari.
Forniti 2 nuovi forni shuttle HWS e un forno a tunnel TWS all’azienda, parte del Gruppo Great Wall, che punta al mercato della ceramica sanitaria d’alta gamma.
Dal 2018, Villeroy & Boch assumerà il controllo della distribuzione in Nord America cessando la collaborazione con TOTO. Previsti investimenti per 20 milioni di dollari nello stabilimento messicano.
Entro fine 2018 Italcer mira ad ampliare il portafoglio di marchi, a sbarcare negli Stati Uniti con una fabbrica 4.0 e a concludere altre significative acquisizioni.
L’azienda costruttrice di impianti per sanitari ha potenziato la rete vendita in Far East e ha partecipato a importanti fiere di settore in Cina e Tailandia.
Otto impianti di colaggio AVM150 sono già in funzione nello stabilimento di Bozüyük in Turchia.
In aumento i ricavi consolidati e le marginalità del gruppo tedesco sia nel 2016 che nel primo trimestre 2017. Confermati gli obiettivi 2017: fatturato a +3-5% ed Ebit tra +5 e 10%.
Ricavi 2016 in crescita dell’1,8%. Bene anche il primo trimestre 2017 con Ebitda a +23,2%.
Lo storico brand colombiano del tableware conferma la leadership della pressa LPP-1-45 di Sama nella gestione dei grandi formati.
Forniti da Sacmi i due nuovi impianti di colaggio ad alta pressione per vasi.
Il leader peruviano del settore sanitari ha installato due nuove linee di smaltatura automatica con robot GA/OL dotate di software per la programmazione offline.
Ceramic World Web