Ceramica Artigiana (Vitruvit) entra nel Gruppo Synergia

Synergia, già proprietaria di Glass1989 e Karol Italia, ha acquisito la maggioranza di Ceramica Artigiana, ampliando la sua offerta nel segmento bagno.

Con l’acquisizione della maggioranza di Ceramica Artigiana (Civita Castellana, Viterbo), detentrice dello storico marchio Vitruvit, Synergia approda nel mondo della ceramica sanitaria.

Ad annunciarlo, lo scorso 21 gennaio, Stefano Boccalon, presidente della società di investimento con sede a Oderzo (Treviso), già presente nel settore dell’arredobagno con i brand Glass1989 e Karol Italia. L’operazione si inserisce in perfetta coerenza con il piano strategico di Synergia, finalizzato a sviluppare una gamma prodotto orientata al total bathroom, con la possibilità di crescere in nuovi mercati e canali e di proseguire nel percorso di diversificazione.

Le sfide che vogliamo affrontare in futuro - ha spiegato Stefano Boccalon - implicano la necessità di fare affidamento sulla struttura di un gruppo in grado di assecondare le nostre ambizioni, sia in termini di innovazione di prodotto che di sviluppo internazionale. Attraverso questa acquisizione sarà possibile ottenere importanti sinergie industriali, commerciali ed organizzative”.

Pur mantenendo la propria autonomia, Ceramica Artigiana beneficerà di una capacità di sviluppo e innovazione maggiore che permetterà di stimolare la crescita anche sui mercati esteri. Gli investimenti del gruppo Synergia in Ceramica Artigiana saranno finalizzati a potenziare sia il team di sviluppo prodotti che quello commerciale e di consulenza per garantire alla clientela un’offerta più completa e trasversale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"