Kale conferma la smaltatura Gaiotto

Continua la collaborazione tra Sacmi e il gruppo Kale che ha ampliato l’impianto per la smaltatura dei sanitari nello stabilimento di Çan con due nuove linee di dotate di robot Gaiotto GA 2000 a 9 assi.

La smaltatura robotizzata Gaiotto assicura una qualità costante del prodotto finito grazie al sistema Mass Control che mantiene stabile l’erogazione dello smalto sul pezzo e che lavora in sinergia con la nuova pistola GDA80.

Le dimensioni ridotte del sistema consentono di raggiungere in maniera ottimale i vari punti dei sanitari e la manutenzione è ridotta al minimo grazie alla sostituzione di alcuni componenti critici. Una elevata flessibilità produttiva è garantita dalla programmazione ad auto-apprendimento. La produzione raggiunta dalle due linee è di circa 2.000 pezzi al giorno.

Particolarmente apprezzato dal gruppo turco anche il sistema di recupero completo dello smalto grazie a cabine con filtri a secco. I vantaggi si traducono in un minor spreco di smalto ed una maggiore sostenibilità ambientale dovuta all’abbattimento nella contaminazione dell’acqua di lavaggio delle cabine, nonché in migliori condizioni di lavoro per gli operatori.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"