Marcheluzzo Ceramics si rafforza in Asia

Marcheluzzo Ceramics (Caldogno, Vicenza), partner di Marcheluzzo Impianti, continua a rafforzare la propria organizzazione, know-how e competenze tecniche focalizzate sul processo produttivo dei sanitari in ceramica, segmento nel quale produce e fornisce essiccatoi, sistemi di recupero energetico, impianti termici, di condizionamento e di preparazione impasti e smalti.

Sul fronte commerciale è stata recentemente potenziata la rete vendita dedicata ai mercati del Far East con la nomina di agenti locali che si occuperanno della commercializzazione dell’intera gamma. La nuova struttura commerciale si affianca a quelle già operative in Centro e Sud America e in Russia.

L’interesse per le grandi potenzialità offerte dai mercati asiatici è confermata dalla presenza di Marcheluzzo Ceramics sia a Ceramics China, lo scorso giugno a Guangzhou, che ad Asean Ceramics, dal 31 agosto al 2 settembre a Bangkok.

Tra le tecnologie di punta presentate in fiera, la soluzione "ViscoSmart" per il controllo automatico dei parametri reologici (viscosità, tixotropia, densità e temperatura) e l’impianto "antinebbia Spagless" che migliora le prestazioni della tecnologia di colaggio.

Diversi impianti di climatizzazione e antinebbia sono stati recentemente avviati con successo in fabbriche di sanitari in Algeria, in Messico e in Turchia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"