Nuova acquisizione in Brasile per Roca Group

Il gruppo potenzia la sua presenza in Brasile rilevando uno stabilimento per la produzione di sanitari nello stato di Ceara. Salgono a 12 le unità produttive di Roca nel Paese.

Con un investimento di 16 milioni di euro, Roca Group ha finalizzato l’acquisizione di uno stabilimento per la produzione di sanitari nello stato di Ceara, nel nord-est del Brasile. Sotto la guida di Roca, la struttura, dal 2018 in concordato fallimentare e ferma da aprile 2020, tornerà in funzione gradualmente già a partire da maggio con l’obiettivo di arrivare alla piena produttività nel febbraio 2022.  A regime saranno creati 270 posti di lavoro.

Lo stabilimento dispone di una capacità produttiva pari a 1,4 milioni di pezzi/anno e sarà dedicato alla produzione di sanitari dei brand del gruppo e all'esportazione del marchio Roca verso i mercati del Centro e Nord America. Realizzato nel 2016, il sito è considerato tra i più moderni del settore. Roca vi apporterà il proprio programma di sostenibilità “Eco-Roca”, basato sulla riduzione delle emissioni, sul risparmio energetico e sul riciclo degli scarti di produzione.

L’operazione rafforza la leadership del gruppo spagnolo in Brasile, uno dei suoi principali mercati, dove opera con altri 11 siti produttivi e 4.170 dipendenti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"