"Smart off-line" Sacmi-Gaiotto approda nel settore fibra di vetro

Novellini investe sulla digitalizzazione adottando il rivoluzionario sistema di programmazione Sacmi-Gaiotto, già applicato con successo in ambito smaltatura e verniciatura

"Smart off-line”, fiore all’occhiello del software di programmazione off-line di Sacmi-Gaiotto, è stato installato e avviato nello stabilimento di Novellini, storica azienda mantovana produttrice di box, piatti doccia e vasche, replicando anche nel settore fibra di vetro i successi ottenuti negli ambiti smaltatura e verniciatura.

La fornitura rafforza oltre vent’anni di partnership tra le due società nel segno dell’innovazione tecnologica, avviata in modo più deciso alcuni anni fa con l’ammodernamento degli impianti di Novellini, finalizzato all’ottimizzazione dei consumi di materie prime e alla riduzione delle emissioni.

La digitalizzazione dei controlli di processo garantirà a Novellini un ulteriore efficientamento, con conseguente riduzione dei costi e dell’impatto ambientale.

“Smart off-line” si conferma così un sistema estremamente versatile, in grado di approcciarsi con logiche di programmazione comuni a settori anche molto diversi tra loro, con piena garanzia sui risultati attesi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"