Terzo forno Riedhammer per l'impianto Duravit in Egitto

È stato collaudato con successo presso l’unità produttiva egiziana di Duravit, a 10th or Ramadan City, il terzo forno intermittente Riedhammer che si affianca alle due macchine dedicate alla cottura e ricottura dei sanitari fornite nel 2005.

Dotato di 8 moduli con misure interne utili di 15x4,4x2 metri, il nuovo forno SSK 440/198-8 si distingue per il rivestimento interno in piastre refrattarie di cordierite/mullite, un accorgimento che evita la manutenzione della fibra a vista, a volte responsabile di difettologie sul prodotto. Dispone inoltre di un sistema di raffreddamento rapido che consente di ridurre a sole 14 ore il ciclo totale in prima cottura.

Grazie all’efficienza dell’impianto, all’avanguardia in termini di affidabilità, duttilità e usabilità, Duravit ha già programmato l’installazione di un quarto forno intermittente nel sito produttivo egiziano, che serve uno dei mercati esteri più strategici (il più rilevante in volume) della multinazionale tedesca.

Duravit, punto di riferimento mondiale nel segmento top di gamma, ha chiuso il 2016 con ricavi pari a 450,3 milioni di euro, di cui l’80% da esportazione, e una produzione di 3,5 milioni di pezzi di sanitari in ceramica, oltre a mobili da bagno e accessori. Il gruppo di Hornberg dispone di 12 stabilimenti (8 nel segmento ceramico) in Germania, Francia, Egitto, Turchia, Tunisia e India per un totale di circa 6.000 addetti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"