Whiteware

Turkuaz Seramik si affida alla tecnologia di Marcheluzzo Ceramic Division

10/04/2017

Marcheluzzo Ceramic, divisione di Marcheluzzo Impianti, ha avviato con successo sei impianti di condizionamento presso i due stabilimenti della Turkuaz Seramik, nota azienda turca produttrice di sanitari. I sistemi, in funzione da ottobre 2016, garantiscono la resa ottimale dei nuovi impianti di colaggio installati, grazie alle migliorate condizioni di temperatura, umidità e ventilazione necessarie alle varie fasi del processo.

L’impianto realizzato nello stabilimento di Kayseri include un’unità di trattamento aria a gas centralizzata e si caratterizza per un complesso sistema di canalizzazioni finalizzato al perfetto controllo di temperatura e umidità nella sala di colaggio; è dotato inoltre di aspirazione localizzata per i banchi, con tecnologia Spagless (sistema ‘Antifog’) e possibilità di inversione di flusso (riscaldamento dedicato, con mandata aria calda sotto i banchi). In particolare, il sistema ‘Antifog’ ha risolto il problema della diffusione dell’aria satura sotto forma di nebbia, migliorando le performance produttive.

L’impianto installato nello stabilimento di Incesu è basato invece sull’utilizzo di acqua surriscaldata da centrale termica; gestisce due sale di colaggio Spagless, un’area di pre-essiccazione per pezzi subito dopo sformatura, un’area di colaggio dotata di impianti ad alta pressione e una sala per banchi a colaggio servo-meccanizzato tradizionale.

tags