Spotlight

Lastre ceramiche e top protagonisti di STYLE-CID: Store

24/02/2020

Tra le ultime novità presentate da Torrecid a Cevisama 2020 spiccano gli smalti e inchiostri eco-friendly 2low-inkcid® e la nuova generazione di inchiostri ad alta intensità cromatica.

A Cevisama 2020, Torrecid ha nuovamente colpito i visitatori con il suo stand “STYLE-CID: Store”, uno spazio dal design unico nel quale sono stati presentati materiali ceramici di alto pregio capaci di combinare tecnologia e creatività.

Il tutto nel segno dell’innovazione, un impegno continuo su cui Torrecid ha impostato la propria attività fin dalle origini. Questo ha consentito al gruppo di essere pioniere in svariate rivoluzioni tecnologiche (dal processo della monoporosa nel 1985, alle superfici antisdrucciolo o brillanti, fino all’attuale rivoluzione digitale, con lo sviluppo nel 2004 della prima soluzione di stampa con inchiostri pigmentati).

Un percorso culminato nella ceramica full digital con applicazione esclusivamente digitale di rilievi, finiture ed effetti, e compatibile con smalti e inchiostri eco-friendly a base acqua, quali gli Ecoink-Cid®. Il risultato sono superfici ceramiche sempre più grandi, leggere e dai design esclusivi, divenuti i materiali di riferimento per architetti e interior designer nella progettazione di edifici e progetti unici.

Oggi, l’incertezza derivante dalla complessa situazione economica e geopolitica mondiale rende ancora più strategico ed essenziale l’impegno nella ricerca e nella proposta di innovazioni, che per Torrecid è l’unica strada percorribile per superare le attuali difficoltà.

Un esempio è l’ampliamento della gamma di prodotti rispettosi dell’ambiente, che rappresenta una priorità per la multinazionale spagnola. L’ultima novità in questo campo sono gli smalti e gli inchiostri 2low-inkcid® a basse emissioni inquinanti e odorigene, che possono essere utilizzati su stampanti e testine standard.

Tutte le innovazioni presentate a Cevisama sono state apprezzate dagli operatori, dai nuovi rilievi digitali agli effetti metallizzati osservabili su un’ampia gamma di superfici, tra cui gli esclusivi top multiformato adattabili a tutti i tipi di spazi e le superfici di grande formato.

Una menzione particolare va alla nuova generazione di inchiostri ad alta intensità cromatica, in grado di conferire ai pezzi una luminosità finora del tutto inedita. Anche questi inchiostri si distinguono per il basso impatto ambientale sia all’interno che all’esterno del sito produttivo.

Per il 2020, obiettivo di Torrecid è proseguire nel suo percorso di crescita ed evoluzione, sia nel settore ceramico che negli altri comparti in cui già opera, senza escludere l’ipotesi di nuove acquisizioni.

tags