Spotlight

Sicer acquisisce la maggioranza di SOL-INK e partecipa per la prima volta a Indian Ceramics

23/01/2019

La nuova società Sicer - Inkera, oltre alla già consolidata gamma di inchiostri e materie digitali, partirà a breve con la produzione di smalti e composti ceramici a cui verranno affiancate le affermate graniglie tecniche e specialties per la smaltatura delle più prestigiose superfici ceramiche.

Sicer Spa, oltre alle consolidate partecipazioni a Cevisama 2019 (Valencia), con la filiale Sicer Spain (Padiglione N3-P3, Stand D48) e Coverings 2019 (Orlando), con la filiale Sicer Mx (Booth 3613), quest’anno sarà presente per la prima volta anche a Indian Ceramics, fiera internazionale della ceramica che si terrà a Gandhinagar (India) dal 28 febbraio al 1° marzo, con uno stand all’interno della collettiva italiana, (padiglione 2, stand B321).

Sicer Spa ha infatti finalizzato a gennaio 2019 l’acquisto della maggioranza di SOL-INK, azienda indiana con sede a Morbi, che con il marchio INKERA, è da anni leader nella produzione e distribuzione di inchiostri digitali ceramici e fornitore dei migliori gruppi ceramici del mercato.

La nuova società Sicer - Inkera, oltre alla già consolidata gamma di inchiostri e materie digitali, partirà a breve con la produzione di smalti e composti ceramici a cui verranno affiancate le affermate e ben conosciute graniglie tecniche e specialties per la smaltatura delle più prestigiose superfici ceramiche.

Un team di tecnici italiani di grande professionalità ed esperienza, affiancherà i tecnici indiani nello sviluppo e realizzazione di progetti ambiziosi e di altissima qualità con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento e il fornitore d’eccellenza di tutti i grandi gruppi ceramici indiani.

Il Gruppo Sicer, con un'importante presenza all’estero, con stabilimenti in Spagna, Messico, ed Indonesia, continua con questa nuova acquisizione, il suo progetto di internazionalizzazione, con l’obiettivo di detenere sedi produttive nei principali distretti mondiali, garantendo servizio ed assistenza tecnica di alto livello, oltre all’imprescindibile qualità dei prodotti forniti.

Le novità presentate da Sicer quest’anno a Cevisama, Coverings e Indian Ceramics avranno un focus particolare sulle grandi lastre ceramiche, realizzate con gli esclusivi inchiostri digitali VIBRANT RED SCD088EBRILLANT YELLOW SCD018E e con l’applicazione di graniglie tecniche differenti (serie GHR high resistance, serie G R A-LUX per lappatura a specchio ed altre..).

Oltre a questo, l’importante lancio sui mercati esteri della nuova gamma di inchiostri digitali a bassa emissione, serie .LE - LOW EMISSION, presentata in anteprima a Cersaie 2018.

tags