Anteprima Tecnargilla - I colori organici di Colorobbia

All'ampia scelta di prodotti dedicati alla decorazione artistica ed industriale del vetro, della ceramica e della porcellana, Colorobbia Spa aggiunge anche i colori organici. La grande esperienza che, da quasi un secolo, contraddistingue l'attività di Colorobbia come colorificio ceramico, ha consentito di sviluppare questa tipologia di vernici a freddo, idonee per la decorazione di supporti in ceramica e vetro. Le vernici sono a base poliuretanica ed epossidica: le prime mostrano caratteristiche di elevata resistenza chimico-fisica e versatilità d'uso, mentre le seconde permettono cicli di cottura a temperatura più bassa. Entrambi i tipi sono forniti in forma liquida e possono essere applicati sia a spruzzo sia a pennello.

Tutte le vernici, abbinate a coloranti e pigmenti perfettamente miscibili tra loro, consentono di ottenere un'infinita gamma di colorazioni ed effetti speciali, conferendo in tal modo all'oggetto decorato caratteristiche di resistenza e durata nel tempo.

Il laboratorio di Ricerca & Sviluppo di Colorobbia, anche per questa categoria di prodotti, è in grado di rispondere alle specifiche esigenze di ciascun cliente.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"