Anteprima Tecnargilla - Imerys Ceramics: Super FFC™, nuova generazione di fine fireclay

In occasione di Tecnargilla, Imerys (Padiglione B4, Stand 020) presenta il Super FFC™, ‘nuova’ generazione di fine fireclay.
Negli ultimi anni, Imerys Ceramics ha dedicato molta ricerca allo sviluppo di un nuovo impasto in grado di offrire ai produttori di sanitari i vantaggi di fine fireclay (FFC), in particolare per quanto riguarda il design, riducendo al minimo le difficoltà che sono spesso associate alla manipolazione dei pezzi in FFC. I risultati di questo progetto innovativo, che Imerys chiama Super Fine Fireclay (Super-FFC), sono esposti allo stand di Imerys a Tecnargilla, dove i visitatori possono toccare con mano i pezzi prodotti con il nuovo impasto Super-FFC per scoprirne il grande potenziale.

FFC è già noto per consentire la produzione di pezzi funzionali con disegni modernissimi in una varietà di forme e dimensioni. Il Super Fine Fireclay assicura un ulteriore miglioramento offrendo alcuni vantaggi normalmente associati agli impasti vetrosi, quali: buona fluidità, poiché un pezzo Super-FFC è molto più facile da manipolare sia prima sia dopo l’essiccazione; granulometria più fine, in modo da dare alla finitura dei pezzi Super-FFC un aspetto superficiale molto più simile a quelli del Vitreous China, facilitando così l’applicazione dello smalto.

Secondo Raffaele Ceccarelli, direttore tecnico-commerciale: “Gli impasti FFC con granulometria di 300 micron saranno presto superati dal Super Fine Fireclay”. Sergio Carabelli, direttore generale, aggiunge: “Siamo molto lieti di presentare il Super Fine Fireclay a Tecnargilla e siamo felici di dimostrare i suoi benefici. Tuttavia, l’innovazione per noi rappresenta un impegno costante e intendiamo continuare a fare progressi in modo da offrire un reale vantaggio ai nostri clienti”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"