Atm Transmissions

Atm Transmissions di Fiorano Modenese, costituita nel 2009 da Nadia Randazzo, forte di un'esperienza ventennale nel settore della ricambistica e dell'automazione, è specializzata nella fornitura di una vasta gamma di prodotti per la trasmissione, tra cui riduttori, variatori e motori elettrici, costruiti secondo gli standard europei sia per quelli a catalogo che per quelli personalizzati a disegno.

Grazie alla sua rete commerciale e a distributori in vari paesi del mondo, Atm Transmissions opera prevalentemente sui mercati esteri, attività che ha consentito la crescita costante dell'azienda. Tra gli obiettivi, ora, vi è l'individuazione di nuovi distributori per garantire una presenza anche nelle aree ancora scoperte.

Nel corso degli anni, l'esperienza di Atm Transmissions ha permesso la valutazione e la produzione di componenti "tailor made" per soddisfare specifiche richieste dei clienti. Per i principali prodotti standard, si è invece provveduto a potenziare gli stock di magazzino per migliorare e velocizzare le crescenti richieste commerciali.

Negli ultimi mesi, l'azienda ha ampliato la gamma di articoli per il trasporto (rulli, alberi, pulegge, guide, profili). Tra le novità più interessanti, le cinghie termosaldanti e i tubi in poliuretano di rivestimento per rulli, prodotti nelle due versioni, guaina liscia o rigata. Entrambe, in poliuretano 85 Shore, offrono un'elevata resistenza all'abrasione e grandi vantaggi in termini di durata. I campi di applicazione sono molteplici ed includono linee di uscita forni, pallettizzatori, materiali corrosivi, ferrosi, vetro e laterizi.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"