Colorobbia - l'offerta per la stampa digitale

Ad oggi, l'offerta di Colorobbia per la stampa digitale si articola nel sistema di prodotto e servizio identificato dal marchio Cinks. I prodotti che costituiscono la gamma Cinks sono 8, in particolare: Ciano Al-Co (per pavimenti), Ciano Si-Co (per rivestimenti), Red-Brown, Brown, Beige, Giallo, Nero, Rosa.
In un’ottica di miglioramento continuo, la ricerca e lo sviluppo di questi inchiostri si basa su 4 pilastri fondamentali:

  • la ricerca della massima ampiezza di gamut;
  • la massima flessibilità d'impiego degli inchiostri, idonei per tutte le tipologie produttive;
  • la stabilità nel tempo, di 6 mesi dal momento della fabbricazione, garantita dal perfetto equilibrio della miscela organico/inorganica;
  • la sicurezza ambientale (i prodotti Cinks non riportano né etichettature di rischio, né richiedono etichettature ADR/IMDG/ICAO ai fini del trasporto).


Il servizio offerto da Colorobbia è configurato all’interno di un sistema di customer relationship management. A partire dalle richieste del cliente, il sistema di gestione della commessa coordina internamente diversi gruppi di lavoro per fornire assistenza a 360 gradi, da un lato sviluppando un rapporto di stretta cooperazione nella progettazione e sviluppo dei prodotti finiti, dall'altro affiancandolo nella gestione dell'industrializzazione, grazie a un team di assistenza tecnica dedicato alla stampa digitale che lavora su scala mondiale in stretta sinergia con la ricerca e sviluppo, per garantire al cliente soluzioni ad hoc per le proprie esigenze.
Tradotta in termini di risorse umane e strumentali, la struttura di assistenza alla progettazione si compone di una rete di laboratori distribuita su scala mondiale all'interno della quale lavorano grafici e tecnici ceramici qualificati nella gestione digitale del colore. Un team di 12 tecnici ceramici focalizzati sullo sviluppo di nuove proposte di prodotto finito e, per ciò che riguarda gli strumenti, 12 plotter, accompagnati da strumentazione hardware e software per la prototipazione rapida di prodotti finiti.
Per quanto concerne l'assistenza in fase di industrializzazione l'azienda ha costituito una task force di 20 tecnici ceramici dedicata all'assistenza post vendita nel settore digitale, che può essere garantita su scala mondiale dalla capillare presenza territoriale di Colorobbia, grazie a 14 filiali in tutto il mondo.
Questi numeri danno l’idea dell’investimento crescente che Colorobbia sta effettuando per essere un partner di riferimento per i propri clienti in tutto il mondo nell’adozione della stampa digitale.


prod colorobbia

 

 

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"