Ferrari & Cigarini: nuova squadratice bisellatrice modello MCB 2013

La nuova squadratice bisellatrice modello MCB 2013 è stata studiata per eseguire la squadratura, calibratura e bisellatura  di materiali ceramici, marmo e agglomerati con formato lavorabile da 20x20 a 150x150 cm. La MCB può essere fornita con un minimo di 3 testate calibratrici più una testata bisellatrice, adatta a rettificare listelli tagliati, fino a un massimo di 8 testate calibratrici più una testata bisellatrice, adatta ad ottenere alte produzioni.

Le caratteristiche principali di questo nuovo modello sono:

  • Lo spintore-centratore di nuova generazione, per formati fino a 150 cm, applicato direttamente sulle bancate dei motori frontali per consentire la regolazione automatica durante il cambio formato. Lo spintore introduce la piastrella in lavorazione mantenendo stabile e perfetta la sua ortogonalità, e la stabilità di avanzamento è garantita dalle cinghie inferiori e superiori.
  • Pannello operatore con PC touch-screen per il cambio formato e le regolazioni di ortogonalità, che vengono effettuate in automatico durante la lavorazione senza bisogno di fermare la macchina.
  • Motomandrini frontali a bagno d'olio con regolazione decimale, tramite nonio graduato, e potenza di 5,5 Kw con possibilità di aumentarla fino a 7,5 kw.
  • Postazione per il bisello inferiore.
  • Testate bisellatrici superiori flottanti per la microbisellatura (rompifilo).
  • Apertura e chiusura automatica delle bancate per il cambio formato.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"