FUJIFILM Dimatix: Uno sguardo alla tecnologia inkjet

I metodi di stampa a getto d’inchiostro per la decorazione di piastrelle ceramiche sono relativamente nuovi ma sempre più importanti. Solo negli ultimi anni oltre 1.000 linee di decorazione digitali a getto d’inchiostro sono state installate e sono già in funzione. Gli esperti del settore prevedono una crescita rapida, stimando che fino al 25% delle linee di produzione di ceramica a livello mondiale saranno convertite al digitale nei prossimi 5 anni.

FUJIFILM Dimatix, Inc., (www.dimatix.com) interamente controllata da FUJIFILM Corporation e fornitore leader mondiale di prodotti a getto d’inchiostro piezoelettrici drop-on-demand utilizzati per applicazioni industriali, è in prima linea nella rivoluzione della tecnologia a getto d’inchiostro, sviluppando una nuova generazione di prodotti per la stampa, per la decorazione di prodotti industriali e per la deposizione di materiali.

Le testine FUJIFILM Dimatix

Le testine di stampa a getto d’inchiostro piezoelettriche drop-on-demand di FUJIFILM Dimatix sono riconosciute in tutto il modo per la loro capacità di spruzzare inchiostro e molti altri fluidi in modo sostenibile e ad alte frequenze senza sacrificare la precisione di posizionamento delle gocce. Questa precisione a velocità produttive permette ad ogni getto sulla testina di unire alta produttività con una precisione eccezionale di posizionamento della goccia.
Note per i cicli veloci di funzionamento e per la loro lunga durata, le testine Dimatix supportano anche una vasta gamma di tipi di inchiostro e fluidi, consentendo la progettazione di sistemi avanzati che sono precisi, affidabili ed economici. 

 

Un articolo integrale sull'argomento, pubblicato su Ceramic World Review n. 93, è disponibile al link sotto riportato:

Uno sguardo alla tecnologia inkjet per la decorazione di piastrelle ceramiche

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"