HiCoat e BaseCoat di Ancora Group

Il Gruppo Ancora di Sassuolo propone due tipologie di trattamento protettivo in linea per pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato, HiCoat e BaseCoat, entrambi realizzati con prodotti water based e sviluppati al 100% con nanotecnologie.

- HiCoat è il trattamento “profondo” per il gres porcellanato, levigato e lappato, e per la pietra naturale: un sistema di dosaggio volumetrico, installato sulla HiCoat Machine, provvede alla distribuzione “a freddo” di HiCoat Product (monocomponente) su tutta la superficie da trattare.
HiCoat Product è il composto chimico che, grazie alla nanotecnologia, penetra a fondo nelle microporosità superficiali delle piastrelle creando legami di cross-linking con il materiale, con proprietà simili al vetro, sigillandole definitivamente, in modo da garantire la protezione nel tempo dagli agenti macchianti.
- Base Coat è invece il nuovo trattamento superficiale protettivo in linea per il gres porcellanato che garantisce i materiali trattati per circa un anno. Si applica in linea con un apposito rullo di spugna o tessuto che distribuisce il prodotto in maniera omogenea su tutta la superficie della piastrella. L’eventuale eccesso di prodotto viene rimosso con una spazzola a setole applicata sulla linea di trattamento già esistente.

L’applicazione di Base Coat crea una barriera idro e oleofobica sul materiale che non ne incrementa la brillantezza, lo protegge dalle macchie più comuni, sia a base acqua che oleosa, e lo rende “easy to clean”.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"