Tecnologia

Hito Technical Industries: mezzi macinanti in allumina

12/12/2012

Hito Technical Industries (Barcellona, Spagna) è una società specializzata esclusivamente nella produzione e commercializzazione di mezzi macinanti in allumina. E' stato il primo gruppo europeo nel settore ceramico a spostare i propri impianti produttivi al di fuori dell'Europa al fine di ridurre i costi di produzione mantenendo gli stessi standard di qualità richiesti dai clienti. Grazie alla grande esperienza del suo management e del personale commerciale e tecnico, alcuni dei quali lavorano nel settore da oltre 25 anni, l'azienda ha intrapreso una nuova sfida otto anni fa ed oggi rappresenta una realtà molto nota con prodotti che godono di ottima fama in tutto il mondo, un successo riconosciuto da centinaia di utenti finali in più di 35 paesi in vari settori industriali, tra cui l'industria ceramica (piastrelle per pavimenti e rivestimenti, sanitari, stoviglie, porcellana), il settore delle materie prime, l'industria mineraria, del cemento bianco, ecc..

In particolare durante gli ultimi cinque anni, HITO ha raggiunto alcuni dei suoi principali obiettivi, tra cui:  

  • la fornitura e vendita di prodotti con un ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • il lancio di una nuova gamma di prodotti in aggiunta ai mezzi macinanti ad alta densità, quali sfere a media densità e sfere di BTC (bauxite);
  • l'offerta di consulenza tecnica specifica e supporto per qualsiasi condizione di macinazione e per ogni cliente o utente finale;
  • la garanzia di un servizio efficace e tempestivo a clienti in qualsiasi luogo tramite i 3 centri di distribuzione a Barcellona, ​​Castellón e Qingdao.

Inoltre, l'azienda è in grado di supportare la clientela in 4 continenti (Europa, Africa, Medio ed Estremo Oriente e America) attraverso visite del proprio staff, un contatto diretto e personale che consente di soddisfare le richieste offrendo esperienza e know-how che migliorino le condizioni di macinazione dei clienti. In alcune aree o paesi è stata implementata una rete professionale di agenti e distributori che mantengono una costante comunicazione con i clienti, offrendo servizi e informazioni (spedizioni, documentazione, ecc.) in costante contatto con la sede spagnola.

Ottimo anche il livello professionale del team di tecnici che installano rivestimenti in allumina e che si spostano in qualunque area geografica per studiare necessità particolari su qualsiasi tipo di mulino (discontinuo, continuo, per macinazione in umido, a secco, ecc.).

HITO partecipa come espositore a tutte le principali fiere del mondo nel settore ceramico: Cevisama (Spagna), Tecnargilla (Italia), Ceramitec (Germania), Mosbuild (Russia), India Ceramics, Keramika Jakarta (Indonesia), China Ceramics, Fornecer e Revestir (Brasile). In alcune di esse, come Indian Ceramics e Fornecer, Hito è presente fin dalla prima edizione.

L'obiettivo principale di HITO è da sempre la qualità, il servizio e la consulenza tecnica, capacità e competenze su cui l'azienda continuerà ad investire in futuro mirando all'ulteriore miglioramento. Una fisolofia che ha consentito grandi successi e che pongono l'azienda spagnola tra i leader nel settore dei mezzi macinanti.