Novità FM a Tecnargilla

Il sistema di regolazione sponde guida è un sistema semplice ed efficace per la guida dei colli sulle linee di trasporto. La manopola centrale permette di regolare la chiusura del sistema stringendo le sponde sul collo trasportato guidandone così il movimento in modo preciso e sicuro.

I supporti di presa permettono di fissare qualsiasi elemento adatto a fungere da sponda, come ad esempio le rulliere a sbalzo presenti nel catalogo FM o una semplice lama di ferro. Il punto di forza di questo sistema è l'estrema configurabilità. Infatti, può essere realizzato per telai di qualsiasi misura fino ad un massimo di 3 metri ed è disponibile in diverse versioni: quella standard prevede solamente la regolazione centrale, ma è disponibile anche con la regolazione laterale, oppure con doppia regolazione indipendente. Inoltre, può essere realizzato con una o più vie di scorrimento, in modo da poter porre lo stesso sistema su linee di trasporto parallele e semplificarne la regolazione. Il sistema è disponibile con due tipi di supporti di fissaggio: per profili ad L o per profili di alluminio commerciali per essere applicato a qualsiasi struttura esistente

I materiali costruttivi del sistema sono particolarmente robusti e adatti per il trasporto anche di colli particolarmente pesanti. La parte inferiore del sistema è protetta da una guarnizione in gomma che protegge tutto il meccanismo da polveri, acqua o altri agenti presenti.

I campi di applicazione sono molteplici: linee di produzione piastrelle, vetro, legno, packaging e, per la sua precisione, è particolarmente adatto sulle linee di stampa digitali.

Oltre a questo sistema, FM presenterà a Tecnargilla (pad. C1, stand 003) una serie di prodotti per i grandi formati e la stampa digitale.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"