Pragma presenta "Metroquadro"

Pragma, sempre alla ricerca di soluzioni tecniche all’avanguardia mirate alle esigenze di risparmio energetico e riduzione delle emissioni inquinanti, presenta la linea di squadratura e bisellatura a secco ‘Metroquadro’.

La squadratrice a secco Metroquadro è una macchina ideale per la calibratura laterale e la squadratura di piastrelle (cotte o in crudo) di bicottura, monoporosa e monocottura, oltre a prodotti estrusi quali cotto fiorentino e laterizi. La totale assenza di acqua per il raffreddamento utensili, nuovi, innovativi e concepiti specificatamente per questa tecnologia, consente di avere prodotti perfettamente asciutti e pronti per l’inscatolamento immediatamente dopo la lavorazione.
Il risparmio energetico, conseguente all’abolizione dell’essiccazione, può consentire il ritorno dell’investimento in un anno o poco più.

La macchina può essere caratterizzata da una completa gestione elettronica del posizionamento mandrini con notevoli vantaggi quali: cambio formato in tempi brevissimi; recupero automatico dell’usura delle mole con sistema brevettato; cambio delle mole con macchina in operazione.
Il software, infatti, è in grado di ripartire il carico dell’utensile in sostituzione sugli altri della bancata, senza scompensi o riduzioni della velocità del traino.

 

PRAGMA metroquadro

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"