Sertam - a company of B.P. Elettronica presenta Mass Meter: per la gestione e il controllo automatico della densità dello smalto

 

Sertam - a Company of B.P. Elettronica presenta un nuovo dispositivo per l'industria ceramica: il Mass Meter. Il sistema è progettato per effettuare in modo automatico la gestione e il controllo della densità dello smalto. Il dispositivo va connesso al mastello di una qualsiasi macchina per applicazioni smalto sulla quale si intende effettuare una gestione e un controllo della densità del prodotto.

 

È quindi ideale per essere utilizzato con la pompa airless, la vela, la campana, la cabina a disco, le decoratrici serigrafiche tradizionali o digitali. L'operatore imposta la densità desiderata sul terminale, connette i 3 tubi (ingresso e uscita smalto e il tubo dell'acqua) con il mastello e avvia quindi la modalità automatica. Il prodotto passa attraverso il mass flow meter e quest'ultimo, in simbiosi con il controller, rende lo smalto della densità richiesta.

La macchina può essere carrellata per un facile posizionamento vicino al mastello da controllare, oppure posizionata direttamente sul mastello di scorta. Il sistema riduce il numero di controlli manuali necessari rispetto ai metodi tradizionali e garantisce la costante densità del prodotto. Precisione al grammo: +/- 1 g/lt.

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"