TecnoExamina: Le stampanti digitali a getto di inchiostro Colorjet

 

Tecnoexamina presenta la famiglia di stampanti digitali a getto di inchiostro Colorjet.
Tecnoexamina ha realizzato soluzioni meccaniche, elettroniche e software innovative, per la creazione e la gestione delle grafiche e dei colori, potenti, intuitive e di facile utilizzo.

Colorjet, disponibile in 4 differenti modelli a seconda della larghezza massima delle piastrelle da decorare (da 300 fino a 1200 mm in cotto), è l’unica stampante nel panorama attuale ad essere integrabile da sistemi di ispezione visiva sul prodotto crudo che garantiscono qualità e stabilità della produzione. La struttura meccanica ed elettronica permette di configurare facilmente il sistema di decorazione, con un blocco di stampa predisposto per 6 barre colore non vincolato ad uno specifico fornitore di inchiostri, ma compatibilmente testato e garantito con l’offerta dei principali produttori.

Colorjet si distingue per le soluzioni proprietarie e brevettate di controllo degli inchiostri, in particolare il ricircolo, il controllo di temperatura e il filtraggio multistadio, accorgimenti che allungano gli interventi di pulizia delle teste di stampa fino a molte ore di funzionamento, non raggiungibile dai sistemi concorrenti. L’utilizzo di teste di stampa a 8 livelli di applicazione consente effetti estetici non ottenibili con il più tradizionale metodo binario, mentre il software di controllo è in grado di ripetere sviluppi della grafica praticamente infiniti, sequenzialmente o in modo random, e di effettuare stampe “on-demand”. La struttura meccanica innovativa permette di ottenere un blocco teste estremamente compatto, di soli 750 mm per 6 barre colore, con significativi benefici sulla qualità di stampa.
 
 
 
TECNOFERRARI macchina

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"